giovedì, novembre 05, 2009

Soba neri  竹炭そば

Nerissimi ..... continua>>

竹炭そば

6 commenti:

samurai73 ha detto...

eheheh allora adesso hai i denti colorati di nero? ho visto spesso nei film giapponesi del genere Jidai Geki che alcune donne avevano i denti neri...come mai ? forse avevano mangiato questa soba ehehehh

ciami ha detto...

>samurai73
i dendi neri che hai visto si chiama Ohaguro .
le donne sposate si tingevano i denti .

samurai73 ha detto...

ho capito...quindi in pratica cosi' si poteva capire se una donna era sposata o meno...ma come facevano a tingerli di nero? e comunque non è troppo bello esteticamente secondo me eheheheh, per fortuna ora non si usa più ;)

Gianni ha detto...

Ciao!
Francamente non li ho mai provati!
Comunque l fatto dei denti neri mi ricorda molto il risotto al nero di seppia!

ciami ha detto...

>samurai73
Per tingeeli usava l'inchiostro di ferro sciolto nell'acido acetico .
Si coprivano i denti e proteggere .

ciami ha detto...

>Gianni
A venezia ho mangiato gli spaghetti al nero di seppia .
Sono diventate nere anche le labbra ...